Back Up LTE

Scopri le diverse soluzioni per garantire la copertura e la
funzionalità migliore in caso di interruzioni di rete

Sono moltissimi i privati o le aziende che hanno bisogno di avere una connessione internet costante e funzionante, per questo motivo è necessario avere una linea di back up.

Si tratta, infatti, di una seconda linea sempre attiva, pronta ad intervenire e fornire il collegamento ad internet quando la connessione principale viene a mancare per qualsiasi motivo. Una soluzione preventiva e non di emergenza, che permette di avere la sicurezza di una linea già pronta nel momento di bisogno ed evitare eventuali disagi, soprattutto per chi utilizza internet per lavorare. Una sorta di assicurazione che vi ripaga anche in termini di tranquillità e vi da la certezza di essere sempre operativi.

Il servizio fornito da Setis di back up per le linee, è ideale anche per le aziende piccole e di medie dimensioni, e garantisce velocità e stabilità di connessione ad internet, in 3G, 4G o 5G, nel caso di down della linea principale. Offriamo diverse soluzioni di Sim (10GB, 400GB mese, FLAT) e di differenti operatori (Tim, Vodafone, Wind).
Back up LTE
BACK UP STANDARD
Prevede la fornitura di una SIM completa di router e funziona come il classico hotspot del cellulare, con la differenza che non è necessario nessuna azione da parte dell’utente.

Il router utilizzato per alloggiare la SIM LTE può essere lo stesso che si utilizza per il collegamento della connessione internet primaria (FTTH, FTTC, ADSL) oppure può essere un router aggiuntivo indipendente, affiancato a quello della connessone primaria mediante l’ausilio di un firewall /bilanciatore.

L’intervento della connessione LTE, nel caso di down della connessioni primaria, è completamente automatico. Inoltre, il servizio Standard può essere utilizzato anche su connessioni internet non fornite da Setis.
BACK UP PREMIUM
È identica alla soluzione standard, ma permette di ruotare l’indirizzo Ip statico, presente sulla connessione interne primaria, direttamente sulla connessione della SIM.

Questo rotazione consente di poter continuare a mantenere attivi differenti servizi business tipo :
 
  • Satellizzazione multi sede
  • Gestionali e software in cloud
  • Autenticazione di numerazioni VOIP
  • VPN per postazioni remote di smartworking
  • Servizi di videosorveglianza e domotica in generale
  • Accessi a siti server che per motivi di sicurezza, oltre a richiedere password e user name, accettano solo richieste provenienti da IP statici ben definiti

Perché scegliere Setis

Con Setis non hai nessun vincolo contrattuale, puoi disdire quando vuoi!

La nostra esperienza e professionalità, consolidata in più di 30 anni di lavoro, ci permette di metterci in gioco con fiducia e tranquillità. Sappiamo di poter offrire il miglior servizio possibile ai nostri clienti e di rispondere al meglio alle loro esigenze.

Proponiamo soluzioni tailor made per aiutare i nostri clienti a controllare i costi e ad avere il servizio più performante possibile sulla base di ogni situazione specifica.

Domande frequenti

Gli apparati installati vengono controllati H24 da un nostro sistema di monitoring in cloud (Zabbix), che ci invia costantemente informazioni e alert sullo stato di salute di un singolo dispositivo o di più sistemi ad esso connesso. Quindi saremo noi ad avvisarvi o a gestire in maniera proattiva l’evento
La soluzione standard non prevede la rotazione dell’IP statico della connessione Internet sulla Sim dati. Questo servizio potrebbe interessare a tute quelle aziende che utilizzano VPN, accessi a server con autenticazione dell’IP chiamante, multisede, etc.
Difficile rispondere, bisognerebbe fare prima un’analisi tecnica. In ogni caso, esiste la possibilità di mettere aggregatori di banda che permettono di raggiungere velocità superiori a quelle di una singola SIM.
Dipende dalla soluzione scelta. Le Sim Setis con 10 GB al mese hanno un canone mensile di € 15,00 + iva. A questo poi bisogna aggiungere la tipologia di router, che viene scelto in base alle necessità del cliente.
Lo switch dura pochi secondi. Le chiamate voce in corso cadono, mentre le connessioni verso server restano attive e si riconnettono automaticamente.

Scopri i nostri servizi  collegati

Dicono di noi

Back up LTE
Scopri le recensioni e testimonianze di tutti i clienti che hanno collaborato con noi e che hanno utilizzato i servizi di Setis. Dal 1984, diverse centinaia di aziende, grandi e piccole, si sono affidate a Setis per la gestione dei loro centralini telefonici e connessione internet. La loro soddisfazione è la nostra forza!

Servizio Live Help Online:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 08.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00 Numero Verde: 800.82.46.05

Rimani connesso con il mondo di Setis

Scrivici per qualsiasi ulteriore informazione o consulenza sui nostri servizi e prodotti. I nostri professionisti saranno felici di assisterti; anche senza impegno!