Softphone e applicazioni smartphone

I sistemi telefonici per le tue esigenze aziendali;
pratici da utilizzare ovunque e da qualsiasi device.

I Softphone sono dei programmi software che simulano la funzione di un telefono e permettono di fare, ricevere e gestire chiamate sui propri device sfruttando la connessione internet.

Queste applicazioni, sono la vera rivoluzione dei sistemi telefonici tradizionali.

Oggi, perfettamente integrate con i sistemi operativi maggiorante disponibile sul mercato (Android, IOS, macOS e Microsoft Windows), permettono la gestione del proprio interno in ufficio e/o all’esterno.

Inoltre, l’utilizzo di queste applicazioni, rispetto ai device classici (telefoni fisso e cordless), permettono di ottenere un enorme risparmio economico nel cambio di tecnologia da PABX tradizionale a centralino Cloud.
Softphone e applicazioni smartphone

5 motivi per scegliere questa soluzione con Setis :

Softphone e applicazioni smartphone
Softphone e applicazioni smartphone
Configurazione semplice e veloce

L’invio di una mail al tuo indirizzo di posta elettronica, ti permetterà di scaricare ed installare il tuo interno telefonico sul deskstop, notebook, tablet o smartphone. Con pochi click, sarai connesso con il tuo device ovunque.
Softphone e applicazioni smartphone
Nessuna installazione di applicativi sui tuoi device

Spesso le aziende, soprattutto di grandi dimensioni o multinazionali, non permettono l’installazione di software su pc o notebook. La nostre soluzioni webrtc, permettono di configurare l’interno via web, direttamente dal browser, senza dover installare localmente nessun applicativo o programma.
Softphone e applicazioni smartphone
Obsolescenza?

Problema risolto! Trattandosi di un applicativo software, gli aggiornamenti sono continui ed innumerevoli, sia per garantire la completa integrazione con i sistemi operativi dei device utilizzati, sia per migliorare sempre di più le prestazioni e i servizi offerti.
Softphone e applicazioni smartphone
Facile da utilizzare

Le nostre app permettono di gestire le chiamate con la stessa facilità e semplicità di un telefono fisico. I tasti per l’attesa, deviazione di chiamate, l’accesso alla rubrica personale e aziendale, la registrazione delle chiamate, la gestione della casella vocale, la chat, tasti led BLF, garantiscono un utilizzo intuitivo, semplice e veloce.
Softphone e applicazioni smartphone
Ovunque nel mondo

Basta dotarsi di una connessione internet stabile, wi-fi o LTE, per poter utilizzare il nostro servizio. Nessuna configurazione di rete; che il centralino sia installato localmente o in cloud, non avrai bisogno di aprire porte sul firewall o sul router, o effettuare configurazioni particolari sulla tua rete aziendale (tunnel vpn). I nostri server gestiranno l’applicazione con la massima semplicità, controllando e monitorando i dati fra il tuo smartphone, pc e il centralino cloud

Domande frequenti

Sui sistemi Cloud Pabx Setis, la licenza e l’utilizzo è già inclusa nel canone di ogni interno
Si, le applicazioni software permettono una gestione completa di tutti i servizi. Sono completamente configurabili e permettono l’utilizzo di servizi base (come trasferta, inoltro, attesa, parcheggio, gestione code, accesso alle rubriche, visualizzazione stato libero occupato degli interni) oppure l’utilizzo di servizi a valore aggiunto (come la registrazione delle chiamate, caselle vocali, personalizzazioni e gestione della messaggistica Ivr – risponditore multi livello – messaggistica ferie).
La soluzione più adatta è probabilmente l’uso di applicazioni per pc o smartphone. Queste soluzioni, chiamate anche softphone (software telefonici), permettono di avere un applicazione rappresentativa di un apparecchio telefonico completo, in grado di visualizzare lo stato libero occupato dei interni (tasti blf), accedere alla rubrica aziendale, integrare rubriche personali (quella della smartphone), registrare telefonate in corso, visualizzare chiamate ricevute, perse, effettuate, chattare con gli altri interni, etc.
La soluzione Cloud Pbx Setis permette l’installazione su cinque device contemporaneamente. Ad esempio, potrei attivare un telefono fiso IP SIP, un cordless IP, una App sullo smartphone, una sul notebook ed una su un tablet. All’arrivo di una chiamata, se i dispositivi sono attivi, suoneranno tutti. La chiamata però potrà essere gestita da un solo dispositivo per volta.
Ad oggi, l’applicazione funziona su tutti i dispositivi Windows, Mac, IOS e Android.
Sì, il valore in più di questo sistema è quello di poter gestire un unico interno con il vantaggio della mobilità di un telefono cordless.
Certo! È funzionale ed economico, perché permette di utilizzare un normalissimo computer o notebook. Bisogna solo verificare le caratteristiche tecniche delle schede audio degli apparati sui quali si intende installare gli applicativi. Normalmente su sistemi, non eccessivamente datati (costruiti negli ultimi tre/quattro anni), non si riscontra nessun tipo di problema. È importante però l’utilizzo di cuffie idonee. Setis propone una ampia scelta di prodotti, scelti dai principali costruttori, quali Jabra, Sennheiser, Plantornics.
È semplicissimo! L’amministratore di sistema invierà una mail all’utente, che con pochi click potrà configurare immediatamente l’applicazione sul dispositivo.
Con le nuove soluzioni, non è più necessario alcun tipo di intervento e/o modifica sulla rete del cliente. Soprattutto nelle soluzioni locali (quindi con centralini hardware installati presso il sito del cliente), dove in passato era richiesto l’apertura di porte sul router e/o firewall, oggi questa funzione è demandata completamente ad un server Cloud che risolve tutte le problematiche garantendo la funzionalità, anche in caso di aggiornamenti e modifiche della rete del cliente.
Si possono usare cuffie Usb, Bluetooth o wi-fi, dipende dal tipo di connessione predisposta sul computer/tablet/smartphone.
Sì, posso usare degli smartphone collegati al sistema wi-fi dell’azienda. Quindi, non è necessario aver necessariamente una SIM. Però, è importante avere, soprattutto in magazzini o siti di produzione estesi, un sistema wi-fi preformante che gestisca l’hand over, per garantire la continuità della comunicazione in corso. Inoltre, rispetto ad un cordless, i servizi offerti sono molteplici e molto più completi di quelli di un semplice cordless. Dalla visualizzazione dello stato libero occupato dei colleghi, alle chat, all’accesso alla rubrica aziendale etc.

Scopri i nostri servizi  collegati

Dicono di noi

Softphone e applicazioni smartphone
Scopri le recensioni e testimonianze di tutti i clienti che hanno collaborato con noi e che hanno utilizzato i servizi di Setis. Dal 1984, diverse centinaia di aziende, grandi e piccole, si sono affidate a Setis per la gestione dei loro centralini telefonici e connessione internet. La loro soddisfazione è la nostra forza!

Servizio Live Help Online:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 08.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00 Numero Verde: 800.82.46.05

Rimani connesso con il mondo di Setis

Scrivici per qualsiasi ulteriore informazione o consulenza sui nostri servizi e prodotti. I nostri professionisti saranno felici di assisterti; anche senza impegno!