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Centralini telefonici

I sistemi Voip e Cloud per una comunicazione sicura ed efficace in azienda

Centralino Cloud o locale? La pandemia ha accelerato ed accresciuto le scelte a favore delle soluzioni Cloud, ma tale opzione è veramente sempre la scelta più vincente? Non è detto, ancora oggi ci sono situazioni per cui sono performanti e indicate anche le soluzioni locali.

Ad esempio, è il caso delle imprese che rientrano nel settore dell’Hospitality, come Hotel e B&B, dove gli interni corrispondono per la maggior parte agli apparecchi telefonici dislocati nelle stanze. Quindi, a seconda del tipo di attività o di necessità, Setis offre la soluzione più adatta alle esigenze del cliente. Nello specifico, le opzioni proposte da Setis utilizzano lo stesso software sia per il centralino Cloud, che per quello VOIP locale.

Questo permette di favorire una scelta flessibile e personalizzata, infatti, servizi come l’interno sullo smartphone o sul pc oppure la possibilità di lavorare in smartworking, sono attivabili con entrambe le soluzioni.
Centralini telefonici

Perché scegliere Setis

Setis, specializzata nelle telecomunicazioni 1984, da sempre mette a servizio dei suoi clienti la propria esperienza, professionalità e il suo sviluppo tecnologico, per rispondere al meglio ad ogni loro esigenza.

Tra le tante aziende che vogliono garantire un perfetto servizio per la configurazione dei centralini telefonici VoIP, Setis ha alle spalle anni di formazione, sviluppo, affinamento delle abilità e successi che gli permettono di offrire un servizio di alto livello, sicuro e performante.

Inoltre, le soluzioni voce e mobile offerte sono estremamente convenienti, dato il costo variabile in base all’impianto che si sceglie di installare. Per ogni tua esigenza abbiamo una risposta che mira a offrirti la migliore opzione possibile di impianti telefonici. Affidare alla nostra esperienza di oltre trent’anni nel fornire servizi con serietà, competenza e professionalità.

Scopri tutte le soluzioni che abbiamo pensato per te in merito alla creazione di centralini telefonici virtuali e Cloud nella tua azienda.

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Domande frequenti

Grazie all’introduzione dei sistemi Voip, i centralini telefonici sono diventati dei veri e propri server telefonici.
Sono estremamente versatili e tecnologici e, lavorando sulla rete informatica aziendale anziché su una dedicata, possono integrarsi perfettamente con dispositivi IP differenti, come server, personal computer, tablet, antenne wi-fi, impianti di videosorveglianza, citotelefonia IP e software gestionali/CRM.
Inoltre, permettono di semplificare e agevolare il lavoro degli utenti .
Quindi un utente, con un sistema Voip integrato, può rispondere a una chiamata citofonica dal proprio telefono, aprire la porta di ingresso, semplicemente utilizzando dei tasti BLF configurati sull’apparecchio telefonico, e visualizzare contestualmente l’ospite attraverso una telecamera IP installata sulla rete Lan dal monitor del proprio pc.
Un solo evento che scatena e coinvolge diversi sistemi in comunicazione interconnessi fra di loro.
Attraverso l’uso di API o altri applicativi e interfacce software, è possibile rilevare l’identità del chiamate in ingresso (se registrato nei sistemi gestionali del cliente) e visualizzare in tempo reale, oltre alle normali informazioni di base (ragione sociale e nominativo della persona), anche informazioni commerciali e/o amministrative (come situazioni ordini, blocchi amministrativi, alert o altre indicazioni), che prelevate dai gestionali in tempo reale permettono all’utente di rispondere al chiamante in maniera esaustiva, veloce e professionale.

Al contrario, per effettuare una chiamata in uscita, l’utente non dovrà più accedere a una rubrica indipendente del sistema telefonico o copiare a mano i numeri da altre rubriche o fonti esterne, ma potrà effettuare chiamate cliccando direttamente un’icona sull’anagrafica del gestionale o effettuare un semplice copia e incolla che genererà un chiamata dal proprio apparecchio telefonico.

Infine, i servizi di unifield messaging (messaggistica evoluta) connessi ai sistemi informativi come mail o messaggistica istantanea (chat), permettono all’utente di configurare il proprio apparato telefonico direttamente dal computer per personalizzare, modificare e gestire lo stato del proprio interno, lasciare messaggi per ferie o generare altri eventi, inoltrare chiamate, registrare telefonate o ricevere messaggi in casella vocale, direttamente sulla propria mail aziendale.
Questi ed altre applicazioni, come i cordless collegati alla rete dati WIFI, le applicazioni telefoniche installate a Pc o su smartphone, rendono il centralino telefonico uno strumento indispensabile e duttile per i nuovi modelli di business, indipendentemente dal settore e dal campo di applicazione.

Servizio Live Help Online:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 08.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00 Numero Verde: 800.82.46.05

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