Centralini Voip
La tecnologia VOIP per agevolare e rendere più funzionale
la comunicazione all’interno della tua azienda
I centralini telefonici VoIP (Voice Over IP) offrono una molteplicità di servizi e di configurazioni in grado di aumentare, all’interno di un’azienda, la produttività, ridurre i costi, o comunque di rendere più agevole la comunicazione. Il sistema VoIP è una tecnologia telefonica che lega voce e connettività permettendo di effettuare telefonate, e usufruire di tanti altri servizi, sfruttando semplicemente la rete internet. Una soluzione fondamentale per le aziende e rivoluzionaria rispetto ai tradizionali server telefonici o sistemi telefonici PBX che permettono esclusivamente la gestione delle chiamate in entrata e in uscita dall’azienda.
Mentre il sistema PBX ha bisogno di molto spazio in ufficio per ospitare un hardware necessario a fare funzionare il sistema di comunicazione, con il centralino virtuale VoIP non avrai bisogno di assolutamente nessuna attrezzatura ingombrante oltre ai telefoni fissi collegati a Internet. Eliminabili anche essi se sostituiti con i dispositivi mobili per effettuare le chiamate di lavoro. Inoltre, grazie all’eliminazione del hardware fisico e al costo contenuto dei centralini virtuali, potrai abbattere diversi costi.
Le soluzioni Voip sono anche altamente indicate per piccole realtà, e per l’installazione di sistemi anche in contesti privati (non business). Infatti, non è necessario avere alcuna di abilità tecniche o assumere un esperto per mantenere il sistema telefonico. Potrai effettuare le eventuali modifiche o configurazioni in modo semplice e immediato attraverso una interfaccia molto intuitiva.
Potrai personalizzare e mettere a punto il tuo centralino virtuale sulla base delle tue esigenze. Le funzionalità offerte sono molteplici, dalla segreteria telefonica visiva alla suoneria multi-dispositivo, non c’è praticamente alcun limite a ciò che l’azienda può decidere di aggiungere o modificare.
Mentre il sistema PBX ha bisogno di molto spazio in ufficio per ospitare un hardware necessario a fare funzionare il sistema di comunicazione, con il centralino virtuale VoIP non avrai bisogno di assolutamente nessuna attrezzatura ingombrante oltre ai telefoni fissi collegati a Internet. Eliminabili anche essi se sostituiti con i dispositivi mobili per effettuare le chiamate di lavoro. Inoltre, grazie all’eliminazione del hardware fisico e al costo contenuto dei centralini virtuali, potrai abbattere diversi costi.
Le soluzioni Voip sono anche altamente indicate per piccole realtà, e per l’installazione di sistemi anche in contesti privati (non business). Infatti, non è necessario avere alcuna di abilità tecniche o assumere un esperto per mantenere il sistema telefonico. Potrai effettuare le eventuali modifiche o configurazioni in modo semplice e immediato attraverso una interfaccia molto intuitiva.
Potrai personalizzare e mettere a punto il tuo centralino virtuale sulla base delle tue esigenze. Le funzionalità offerte sono molteplici, dalla segreteria telefonica visiva alla suoneria multi-dispositivo, non c’è praticamente alcun limite a ciò che l’azienda può decidere di aggiungere o modificare.

5 motivi per passare ad un centralino telefonico Voip:

Appoggiandosi alla connessione internet, il costo si riduce ed è più facile controllarlo in base alle esigenze data la scalabilità delle funzioni. Inoltre, il centralino telefonico può essere acquistato o noleggiato.

La personalizzazione del centralino è semplice e comoda grazie alla possibilità di scegliere tra una gamma molto ampia di funzioni essenziali e avanzate; dalla deviazione delle telefonate, al risponditore automatico, alla gestione degli orari di ufficio fino alla configurazione di una rubrica condivisa e centralizzata.

Lavori da dove vuoi, l’unica prerogativa è che ci sia una connessione internet. Potrai ricevere le chiamate come un qualsiasi interno del centralino sia da, casa, in ufficio oppure all’estero

Non c’è alcun vincolo o obbligo di contratto con un operatore specifico per usufruire del servizio. Totale libertà e flessibilità di scegliere la stipula di un contratto quando più conveniente, di cambiare, di fare un upgrade o downgrade delle funzionalità del servizio, tutto in base alle proprie necessità.

Facile da installare e configurare, il centralino VoIP non occupa spazio in ufficio dato che non necessita di nessun hardware ingombrante, se non di un telefono fisso o mobile connesso a internet .
Perché scegliere Setis
Setis, specializzata nelle telecomunicazioni 1984, da sempre mette a servizio dei suoi clienti la propria esperienza, professionalità e il suo sviluppo tecnologico, per rispondere al meglio ad ogni loro esigenza.
Tra le tante aziende che vogliono garantire un perfetto servizio per la configurazione dei centralini telefonici VoIP, Setis ha alle spalle anni di formazione, sviluppo, affinamento delle abilità e successi che gli permettono di offrire un servizio di alto livello, sicuro e performante. Inoltre, le soluzioni voce e mobile offerte sono estremamente convenienti, dato il costo variabile in base all’impianto che si sceglie di installare.
Per ogni tua esigenza abbiamo una risposta che mira a offrirti la migliore opzione possibile di impianti telefonici. Affidati alla nostra esperienza di oltre trent’anni nel fornire servizi con serietà, competenza e professionalità. Scopri tutte le soluzioni che abbiamo pensato per te in merito alla creazione di centralini telefonici virtuali e Cloud nella tua azienda.
Tra le tante aziende che vogliono garantire un perfetto servizio per la configurazione dei centralini telefonici VoIP, Setis ha alle spalle anni di formazione, sviluppo, affinamento delle abilità e successi che gli permettono di offrire un servizio di alto livello, sicuro e performante. Inoltre, le soluzioni voce e mobile offerte sono estremamente convenienti, dato il costo variabile in base all’impianto che si sceglie di installare.
Per ogni tua esigenza abbiamo una risposta che mira a offrirti la migliore opzione possibile di impianti telefonici. Affidati alla nostra esperienza di oltre trent’anni nel fornire servizi con serietà, competenza e professionalità. Scopri tutte le soluzioni che abbiamo pensato per te in merito alla creazione di centralini telefonici virtuali e Cloud nella tua azienda.
Domande frequenti
Eccellente! Ad oggi, la situazione è molto diversa rispetto a quando sono stati lanciati i primi centralini virtuali. Inizialmente, c’erano problemi con l’audio e con interruzioni di chiamate. Da allora, la maggior parte dei fornitori hanno sviluppato e innovato i propri servizi offrendo una risposta affidabile e di qualità. In questo scenario il centralino virtuale è tranquillamente in grado di superare la linea fissa.
Non c’è una risposta assoluta, dipende dal tipo di linea tradizionale e dal tipo di linea VoIP, così come dalla zona geografica. Sicuramente possiamo affermare che:
- La linea VoIP in generale a un costo più ridotto
- La flessibilità che ti fornisce il servizio VoIP è molto maggiore rispetto a quello tradizionale
- Nelle zone in cui la linea VoIP è ben servita, essa è molto più performante e pratica rispetto a quelle analogiche
In caso di mancanza della corrente elettrica il servizio ADSL non potrà funzionare e di conseguenza neanche i servizi VoIP. Ma, questo problema è facilmente ovviabile con la possibilità di attivare, su richiesta, il trasferimento di chiamata su un altro numero in modo da non perdere nessuna chiamata, anche in assenza di connessione internet.
Certamente sì, i numeri VoIP che forniamo funzionano su qualsiasi telefono che supporti il protocollo SIP. Ovviamente, tutti i nostri telefoni hanno la garanzia di funzionamento e sono certificati con il nostro servizio, ma ogni nostro cliente può scegliere in totale libertà quale apparecchiatura utilizzare.
Con il sistema VoIP puoi tranquillamente ricevere una chiamata da qualsiasi utente; che sia da telefono fisso o mobile, a livello nazionale o internazionale.
Bisogna intanto chiarire che entrambe le soluzioni sono VoIP quindi, chi acquista una centralino Voip locale, non sta comprando un prodotto obsoleto.
Dipende molto dal tipo di business; ad esempio, per il settore Horeca (in particolare gli hotel) è più attinente la soluzione locale rispetto a quella cloud, così come tutte quelle attività prevalentemente svolte all’interno di un sito ben definito.
Sì, abbiamo soluzioni di locazione operativa in 24, 36, 48 e 60 mesi, con possibilità di riscatto finale o locazione di un nuovo bene.
Abbiamo diverse tipologie di assistenza: da quella su chiamata a quella full che include materiali e manodopera.
I nostri contratti prevendono interventi entro le quattro ore per blocco macchina (8 ore per guasti non bloccanti).
Inoltre, è possibile personalizzare i contratti secondo le esigenze del cliente.
Si, si può attivare un servizio valido per tutti gli interni, che permette l’utilizzo di una App sullo smartphone e sul pc.
Dipende dall’utilizzo che se ne deve fare; l’App è sicuramente più completa e più comoda per la gestione delle chiamate, la visione degli interni etc.
Sì, è necessario sostituire la soluzione. In alcuni casi, se presente la rete wi-fi, può essere interessante usare l’App su smartphone (senza sim) come device telefonico.
Qualsiasi telefono Sip/Ip, anche se noi consigliamo quelli certificati per poter integrare al meglio i servizi.
Il sistema di messaggistica può lavorare come operatore automatico (Ivr) o come risponditore classico.
Puoi configurare fasce orari, calendari, festività, messaggi ferie etc.
Dal pannello di controllo utente, puoi cambiare le impostazioni in totale indipendenza. Il nostro staff tecnico è comunque a tua disposizione per supportarti ed aiutarti nelle configurazioni senza costi aggiuntivi.
Sì, con i telefoni certificati è possibile configurare servizi e stato degli altri utenti.
Ogni messaggio lasciato nella tua casella vocale ti verrà inviato via mail. Anche dal pannello utente potrai visualizzare ed ascoltare i messaggi.
Sì, puoi organizzare conference call fino a 8 utenti.
Sì, puoi, attraverso il tuo pannello, inviare e ricevere messaggi utilizzando la chat interna.
Sì, il sistema è integrabile con piattaforme software di terze parti.
Alcune integrazioni sono già pronte (v-tiger, salse force, Zoho, Microsoft teams, google, etc), altre sono soggette a verifiche del nostro staff tecnico, prima della risposta sulla fattibilità.
Il sistema accetta qualsiasi tipo di linea Voip pura oppure può collegare linee di operatori tradizionali, attestate fisicamente sulla vostra sede.
Il sistema è multitenant, quindi, puoi gestire differenti aziende con configurazioni ed esigenze differenti e indipendenti.
Scopri i nostri servizi collegati

Softphone & applicazioni smartphone
I sistemi telefonici per le tue esigenze aziendali

Apparecchi telefonici IP fissi
Una gamma completa di prodotti per rispondere alle diverse necessità aziendali

Telefoni
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Una gamma di prodotti per essere sempre connesso e ricevere chiamate dovunque
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Dicono di noi

Scopri le recensioni e testimonianze di tutti i clienti che hanno collaborato con noi e che hanno utilizzato i servizi di Setis. Dal 1984, diverse centinaia di aziende, grandi e piccole, si sono affidate a Setis per la gestione dei loro centralini telefonici e connessione internet. La loro soddisfazione è la nostra forza!

Società seria, veloce e sempre disponibile. Anche per una piccola modifica al centralino, basta chiamare o scrivere che ti risolvono subito tutto.

Stefano Gariboldi

Competenza, professionalità e disponibilità: la chiave vincente di questa società. Tecnici fantastici e molto esperti.

Pasquale Iannone

Azienda molto professionale. Personale puntuale, disponibile e competente. Assolutamente consigliati.

Giuseppe D’errico

Si sono dimostrati molto collaborativi ed efficienti. Inoltre si dimostrano molto competenti e pronti a risolvere i problemi.

Patrizia Zanellato

Personale qualificato e competente, inoltre veramente orientato al cliente.

Stefano Ricci

Servizio eccellente, personale disponibile, proddotto di qualità e servizio ottimo.

Virginia Signorini

Azienda molto professionale. Consulenza fissata in pochi giorni e lavoro effettuato prontamente in una giornata. Consigliamo.

Gale & Cosm S.r.l.

MyChef è cliente da anni di Setis, quest’anno abbiamo passato tutte linee tradizionali in VOIP con un notevole risparmio.

Marco Farinetti
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Dal Lunedì al Venerdì dalle 08.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00 Numero Verde: 800.82.46.05Rimani connesso con il mondo di Setis
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